Nuove foto aggiunte

NON E' SOLO UN TELEFONO CELLULARE

Mercoledì scorso un minorenne rientra a casa affermando che al parco degli skate dei Rizzi in Udine qualcuno gli ha rubato il cellulare.

Un iphone rosso fiammante che si era conquistato facendo tutte le cose per bene ottenendo quel regalo per i l quale i genitori avevano fatto sacrifici.

Papà e figlio si sono immediatamente recati dai Carabinieri per presentare denuncia.

Il padre si rivolge ad un iscritto dell'Associazione I Nostri Diritti che tutela le Vittime di Reato il quale attiva tutti i soci e tutti coloro che sono chiamati dal Tribunale di Udine a svolgere delle attività di utilità pubblica.

Sono circa 40 gli affidati all'Associazione per i lavori socialmente utili e le loro capacità di acquisire informazioni sul territorio sono indiscutibili.

Il rapporto che si è venuto a creare tra i soci volontari e i lavoratori del progetto Ordine e Decoro per il programma Giustizia Riparativa è qualcosa di prezioso.

Le informazioni raccolte da Lorenzo hanno permesso il recupero del cellulare che era finito tra le mani di un altro minorenne il quale non ha compreso le possibili gravi conseguenze di quel possesso.

Il cellulare è tornato nella disponibilità del suo proprietario e la questione sarà oggetto di riflessione nell'incontro che si terrà domani sera, come ogni giovedì del mese alle ore 19.30 presso la sede di Udine via Manin 1.

Saranno presenti i genitori dei minori coinvolti e tutte le parti in causa per tentare di approfondire l'argomento che è più complesso di una semplice ragazzata.

Il bene più prezioso di questa Società sono i Nostri figli che vanno educati, informati ma anche protetti.

Impossessarsi di un oggetto altrui può essere particolarmente pericoloso e le conseguenze possono essere devastanti anche per l'intero Nucleo famigliare.

Un grazie a Lorenzo che ha in poche ore ricostruito tutta la vicenda e portato a buona risoluzione quel che era iniziato come un reato.

www.facebook.com/INostriDirittiAPS/photos/a.1...