Abbiamo pubblicato un nuovo video

A TUTELA DELLA PARTE OFFESA

Si è conclusa oggi la fase di raccolta degli elementi scientifici da parte dei tecnici del RIS di Parma.

Riprese con il LaserScan, fotografie, rilievi con il luminol, esaltazione di impronte con amido Black e polveri dattiloscopiche sono state le attività svolte all'interno della casa e su due veicoli di proprietà dei figli della vittima.

Dovremo attendere per conoscere il nome di coloro che hanno toccato le maniglie di quei cassetti lasciati aperti in camera da letto e in salotto e chi ha toccato la busta con il denaro di Benita Gasparini.
E' il momento di considerare tutti gli elementi sinora raccolti e dar loro la giusta lettura sequenziale.

Certo è che il secchiello delle uova era posizionato al suo posto nel pollaio e in assenza del figlio Gabriele solo Benita può averlo portato dalla cucina al pollaio.

L'acqua dell'orto era stata trovata aperta il giovedì mattina da Gabriele e l'aveva chiusa con l'ausilio di una carabiniera che lo aveva fatto accedere all'orto. Quell'acqua è stata certamente aperta da Benita per irrigare il filare dei pomodori e il non averla chiusa può significare che la sua azione è stata interrotta da qualcuno o da qualcosa.

Forse quell'insistente abbaiare del suo cane che è stato sentito anche dalla badante che accudisce un anziano a poche decine di metri dall'orto di Benita.

Benita potrebbe essere rientrata in casa e qui essersi imbattuta in qualcuno che stava mettendo le mani nelle sue cose.

Si dovrà attendere l'esito delle indagini biologiche e gli esisti del cianoacrilato per la ricerca delle impronte digitali su quella busta di plastica trovata vuota e che conteneva parte del denaro prelevato per fare un regato al nipote.

Personalmente, siamo fiduciosi.

La famiglia è in attesa dell'annunciato nulla osta (venerdì sarebbe stato firmato) per poter dare a Benita l'ultimo saluto.

E' stata formalizzata l'istanza di dissequestro da parte del legale del figlio Gabriele che ha la necessità impellente di rientrare in possesso degli attrezzi per sistemare la campagna devastata dalla furia del vento.

www.facebook.com/738843715032926/videos/14857...